Una serata per le elezioni americane

elezioni-americane-per-la-presidenzaMartedì 8 novembre, dalle ore 20 fino alle 6 del mattino (e oltre se necessario…), si svolgerà una serata speciale per seguire le elezioni americane: l’appuntamento è al Polo del Novecento, in via del Carmine 13. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Si tratta di una election night patrocinata dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, da Amcham – Camera di Commercio Americana in Italia e dall’Università degli Studi di Torino, che vedrà alternarsi di politologi, analisti, comunicatori, economisti, storici, sondaggisti, nonché imprenditori, manager, giornalisti e personaggi a vario titolo legati agli Stati Uniti.
In particolare l’ateneo torinese scende in campo il Dipartimento di Culture, Politica e Società – con Franca Roncarolo, Cristopher Cepernich, Michelangelo Conoscenti, Giuseppe Tipaldo – a cui si affiancano le collaborazioni del Master di Giornalismo diretto da Anna Masera, dell’Istituto Affari Internazionali, presente con Lorenzo Vai e i contributi in video di Giampiero Gramaglia e Riccardo Alcaro, dell’Associazione Nexto, per cui interverrà il presidente Davide Canavesio, e della sede torinese della Scuola Internazionale di Comics con l’illustratore Gabriele Scarafia. Partner della serata la rete d’impresa EBT – Exclusive Brands Torino, che riunisce marchi e prodotti d’eccellenza torinesi, rappresentata qui dal suo vicepresidente Edoardo Cavagnino, reduce dalla recente missione del gruppo a Washington. Gli altri ospiti in programma sono Gian Giacomo Migone, Adriana Castagnoli, Giovanni Ferrero, Lorenzo Pregliasco, Gianluigi Ricuperati, Paolo Damilano, Enrico Maria Rosso, Gian Piero Allolio, Stefano Rossi, i quali si avvicenderanno in una vera e propria maratona elettorale a stelle e strisce, dialogando fra di loro e con il pubblico in sala, in attesa delle notizie in arrivo dalla sponda opposta dell’Atlantico. Un susseguirsi di testimonianze, commenti, analisi, previsioni, interpretazioni, il tutto accompagnato dalle news dei principali network d’informazione nazionali e internazionali, con la possibilità di seguire in diretta l’esito delle urne sul grande schermo fino a notte inoltrata.

Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...