«Dai voce alle emergenze: Dillo a un giornalista»

«Dai voce alle emergenze: Dillo a un giornalista»

(iniziativa promossa da Biennale Democrazia 2017)

typewriter-1462564916ktC.jpgGiornalismo è partecipazione, per questo nell’ambito di Biennale Democrazia 2017 i cittadini potranno segnalare su Twitter temi su cui vorrebbero “sguinzagliare” i giornalisti perché scavino e facciano chiarezza o semplicemente informazione.

Come partecipare

Dal 1 marzo 2017 e per tutta la durata di Biennale Democrazia 2017 (29 marzo-2 aprile) potrai segnalare un tema, una denuncia, una richiesta di approfondimento su Twitter direttamente a @dialgiornalista usando l’hashtag #BDEM17.

I membri dell’Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca di Torino raccoglieranno e analizzeranno le richieste per affidarle ai mezzi di informazione e far pubblicare servizi e articoli basati sui tuoi tweet.

————————————————-

L’Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca nasce a Torino nel 2015 con l’obiettivo di promuovere la coesione tra studenti ed ex studenti del Master, i formatori e i giornalisti e di disseminare buone pratiche e innovazione nella professione giornalistica attraverso eventi, formazione e iniziative culturali.

Biennale Democrazia è una manifestazione culturale promossa dalla Città di Torino e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino, che giunge nel 2017 alla sua quinta edizione. Obiettivo dell’iniziativa è la diffusione di una cultura della democrazia che sappia tradursi in pratica democratica. Biennale Democrazia è un laboratorio permanente d’idee aperto a tutti, con una particolare attenzione nei confronti degli studenti delle scuole superiori e dell’università. Il progetto si articola in una serie di momenti preparatori e di tappe intermedie – dagli incontri negli istituti scolastici ai workshop di discussione tematica – che culminano, ogni due anni, in cinque giorni di appuntamenti pubblici: lezioni, dibattiti, letture, forum, seminari di approfondimento e momenti diversi di coinvolgimento attivo della cittadinanza. Tutto ciò con la presenza dei più autorevoli protagonisti della cultura nazionale e internazionale, e con la collaborazione di oltre 70 tra istituzioni, enti e associazioni, che rendono possibile una ricca circolazione di idee, suggestioni, proposte.

Per informazioni: exstudentigiornalismotorino@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...