Chi siamo

foto-13L’Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca è nata nell’aprile 2015, per iniziativa di un gruppo di ex studenti. L’idea è maturata con la conclusione del quinto biennio, con il quale la Scuola ha doppiato il traguardo dei dieci anni di vita e dei 100 studenti.

Gli obiettivi dell’Associazione sono in primo luogo di costruire una rete tra gli studenti per lo scambio di informazioni non solo professionali ma anche logistiche e di utilità per chi si trova a lavorare in un’altra città. Inoltre, dato l’obbligo di aggiornamento professionale, l’Associazione vuole sollecitare gli iscritti all’organizzazione di corsi per valorizzare le competenze professionali e le esperienze maturate da ciascuno in questi anni.

L’Associazione promuove anche forme e occasioni di auto-imprenditorialità, cercando di sfruttare i bandi e le call organizzate dalle istituzioni locali, nazionali e internazionali e da soggetti privati e pubblici, per aiutare gli ex studenti a costruirsi una professione.

Nella sede di via Roero di Cortanze è infine attrezzato un nuovo spazio accessibile a tutti gli associati che può essere utilizzato come sorta di redazione per i tanti colleghi free lance (o autonomi, o precari, a seconda…) che spesso lavorano da casa: un’occasione di incontro e condivisione per conoscere opportunità, condividere problemi, ricevere consigli e suggerimenti.

Atto Costitutivo

Statuto

Bilancio consuntivo 2015